Nuovo_Il_coro_Trinity_Rainbow

TRINITY RAINBOW

Il gruppo vocale denominato Trinity Rainbow nasce nel gennaio 2010 da un'idea dei dirigenti ed insegnanti dell'Istituto Musicale Bassano.

Affidato da subito alle abili mani del M° Ugo Moro il coro è partito con 24 elementi. Attraverso un processo di crescita costantemente commisurato alla propria natura amatoriale, ma perseguito con grande determinazione ed entusiasmo, ha raggiunto dopo quasi due anni di attività un organico di ben 38 coristi.

Le esecuzioni sono accompagnate da una formazione strumentale composta da pianoforte, chitarra, batteria e basso con collaborazioni importanti di ottimi musiciti del comprensorio bassanese.

Nel corso della sua ancor breve esperienza il coro Trinity Rainbow ha preso parte a diverse rassegne corali in ambito locale, concerti ed eventi a scopo benefico.

La composizione eterogenea del coro, la vasta cultura musicale del Maestro e l'interesse per i più vari generi fanno del coro Trinity Rainbow un ecclettico esempio di coro polifonico capace di spaziare tra i generi musicali più vari, dal gospel a i classici del blues, dalla canzone popolare al doo-wop, ai vari musical. L'originalità degli arrangiamenti rende il programma di questo gruppo accattivante e piacevole all'ascolto.