Scuola di violino



SCUOLA DI VIOLINO


DI COSA SI TRATTA?
Il corso di violino è volto a far conoscere allo studente la tecnica di base e avanzata dello strumento. Si utilizzano metodi diversificati per bambini, adolescenti ed adulti.

PERCHÉ SCEGLIERE IL VIOLINO?
Oltre all’opportunità di avvicinarsi al mondo della musica ed imparare uno strumento, il violino ci permette di affinare il nostro orecchio musicale grazie alla costante ricerca dell’intonazione, aumentare la concentrazione e la coordinazione e aumentare la consapevolezza corporea.

A CHI È RIVOLTO?
A tutte le età! Il corso si propone di avvicinare al mondo della musica bambini dall’età prescolare (4-5 anni) all’età adulta.Nel corso dell’anno ci sarà la possibilità di fare musica d’assieme con i propri coetanei e con studenti ad un simile livello di studio.

COME SONO STRUTTURATE LE LEZIONI?
Sono previste lezioni individuali a cadenza settimanale. La durata delle lezioni può essere di 30, 45 o 60 minuti a seconda dello studente. Si consigliano 30 minuti per bambini dai 4 ai 7 anni e 45 minuti dagli 8 anni in su.Le lezioni con i bambini sono suddivise i due parti fondamentali: approccio allo strumento e giochi per l’apprendimento della notazione musicale.


M° ARIANNA BRANDALISE






ALCUNE FOTO...




Nessun commento:

Posta un commento