Corso di Pianoforte

M° Marco Bernardi

IL LABORATORIO
Il corso di pianoforte del M° Marco Bernardi pone al centro dell’attenzione il SUONO nelle sue più diverse forme: percezione, riconoscimento e produzione tra le prime. Dal suono si sviluppa l’attività didattica proposta volta ad andare oltre il semplice apprendimento del pianoforte come strumento musicale per abbracciare la musica in tutta la sua complessità e varietà. Obiettivo è fornire all’allievo gli strumenti per sviluppare competenze musicali proprie e capacità utili al suo percorso di crescita e maturazione.

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO?
Il corso è rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni.
Sono disponibili anche lezioni con programmi personalizzati per ragazzi più grandi.

COSA SERVE PER FREQUENTARE IL CORSO?
Tanto entusiasmo, voglia di imparare, un po’ di tempo a casa per lo studio personale…e non dimenticare, devi avere un pianoforte o un altro strumento a tastiera!

LA STRUTTURA DEL CORSO

LEZIONI DI PIANOFORTE individuali con cadenza settimanale di 45 minuti finalizzate allo sviluppo delle abilità necessarie all’esecuzione e all’interpretazione di uno spartito musicale in modo autonomo e consapevole. Il giorno e l’orario delle lezioni sono stabiliti con l’insegnante.

LEZIONI COLLETTIVE di coralità e musica generale volte all’acquisizione di competenze vocali di base, al perfezionamento del senso del ritmo, allo sviluppo di capacità di concentrazione nell’ascolto e all’acquisizione di abilità nell’interpretazione e nell’espressione delle emozioni.

ESIBIZIONI PUBBLICHE: sono previsti un concerto natalizio ed un saggio di fine anno scolastico. Gli allievi possono essere invitati a partecipare a manifestazioni nel territorio bassanese.

MODALITA’ DI FREQUENZA
L’anno scolastico inizia a settembre per terminare a fine maggio. È possibile iscriversi durante tutto l’anno scolastico. A giugno e luglio sono proposti pacchetti estivi di lezioni intensive per chi volesse approfondire ulteriormente lo strumento.

Prima lezione di prova gratuita.
Info e costi: 347.5613025

M° Marco Bernardi